Home » Biblioteca del Galluzzo » Scheda News

Estate e... tempo di viaggi

Il gruppo di lettura "Estate e... tempo di viaggi" nasce da un'idea dei bibliotecari del Galluzzo. Il viaggio come meta, il viaggio come meta e come scelta interiore sarà lo spunto di riflessione che verrà affrotnato nel mese di giugno.

"La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sé, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere."

Biblioteca del Galluzzo

Via Senese, 206