BiblioTEEN

Tornano i campus estivi in biblioteca BiblioTEEN, percorsi di una settimana nel periodo estivo per ragazzi e ragazze dai 15 ai 19 anni che si svolgono in alcune delle Biblioteche Comunali Fiorentine e del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina. La finalità di BiblioTEEN è l'acquisizione di nuovi strumenti di apprendimento e conoscenza attraverso l'uso della Biblioteca, e di favorire, attraverso la lettura ad alta voce, le capacità relazionali. I campus sono completamente gratuiti grazie ai contributi della Regione Toscana per le rete SDIAF.

Queste, in sintesi, le attività che i giovani potranno svolgere nel Campus estivo:

• costruire il tuo  scaffale di lettura, che sarà pubblicato sui siti e sulle pagine social delle biblioteche aderenti
  • conoscere nuovi amici e condividere con loro questa esperienza
  • sentirti bibliotecario per una settimana
  • partecipare ad un corso di lettura ad alta voce
  • concludere il campus con una performance insieme a tutti i ragazzi del campus delle altre biblioteche

Le iscrizioni sono Le iscrizioni sono aperte fino al 5 giugno 2017 compreso.

lunedì 14.00 - 22.00
(dalle 19 alle 22 i servizi bibliotecari sono sospesi)
da martedi a sabato 9.00 - 24.00

Prossimi giorni di chiusura per il 2017: 3 e 24 giugno, 14 agosto