Firenze dei bambini

La "città come casa" è il filo rosso che lega le iniziative organizzate da Firenze dei bambini, l'evento promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E durante il quale prenderanno vita tante piccole cittadelle tematiche pronte ad accogliere bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi con la musica, la tecnologia, l’arte e tanto altro ancora. Anche la Biblioteca delle Oblate partecipa all'evento ospitando per tre giorni letture, laboratori, storytelling e incontri dedicati a genitori e insegnanti.

Tutte le attività sono gratuite e alcune prevedono la prenotazione obbligatoria. Le attività sono prenotabili fino alle 17:00 di venerdì 19 maggio 2107 tramite il sito Firenze dei bambini.

Domenica 21 maggio sono aperti anche i servizi bibliotecari della Sezione Bambini e Ragazzi.

lunedì 14.00 - 19.00 con sala lettura fino alle 22.00

da martedì a venerdì 9.00- 24.00