Da Centrale a Oblate. L'evoluzione della biblioteca nel tempo attraverso libri e carte sciolte

In occasione del decimo compleanno della Biblioteca delle Oblate, la Sezione di Conservazione e Storia Locale propone una piccola esposizione di materiali del proprio patrimonio per ricostruire la storia, i cambiamenti e l'evoluzione della biblioteca. L'esposizione è composta da volumi appartenenti ai fondi librari storici (i primi sei libri inventariati e schedati dal bibliotecario Rodolfo Ciullini, il libro più piccolo della biblioteca -un almanacco di soli 4 x 6,5 cm ovvero "Il genio della musica: giornaletto delle dame per l'anno 1829"- , il volume più antico della biblioteca -un incunabolo stampato nel 1496-), materiale librario moderno, fotoriproduzioni di documentazione archivistica riguardante la biblioteca ed un'ampia raccolta di segnalibri, opuscoli, locandine e manifesti degli ultimi dieci anni.

La mostra è visitabile fino al 3 luglio negli orari di apertura della Biblioteca nelle vetrine della Sezione contemporanea.

lunedì 14.00 - 19.00 con sala lettura fino alle 22.00

da martedì a venerdì 9.00- 24.00