Corsi di informatica e alfabetizzazione digitale

E' possibile scegliere tra diversi argomenti:

Bibliotec@ on-line: I cataloghi della biblioteca, DigiToscana - MediaLibraryOnLine: leggere i quotidiani da casa, scaricare gli e-book, ascoltare audiolibri, Utente in linea: fare rinnovi, guardare il tuo scadenzario...

A colpi di smartphone:
Potenzialità e App: cosa posso fare con lo smartphone e conoscere le App più utili (Whatsapp/email/Trenitalia/Moovit/Google Maps/Facebook/Poste Italiane).
Le foto: salvare, condividere, modificare.

Firenze e Toscana in rete:
La rete civica e le newsletter, I servizi digitali del Comune di Firenze (iscrizioni all’asilo nido, richiesta certificati, Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria...), Utilizzi della tessera sanitaria e dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Le App utili a Firenze e in Toscana (FirenzeUp!, Qurami, Ataf 2.0, Lamma meteo, Muoversi in Toscana e altre), Firenze WiFi: connettersi al WiFi della città.

Caro amico ti scrivo… e ti taggo :
Scrivere: la posta elettronica e i principali programmi di videoscrittura, Facebook, Twitter, Instragram, Pinterest: utilizzo e netiquette.

E il naufragar m’è dolce in questo mare...:
Internet e motori di ricerca: imparare a navigare correttamente con Google e altri motori di ricerca. Tutorial e software: come fare cosa, gratuitamente e velocemente. Informarsi: i siti migliori per leggere le notizie di attualità.

È più facile a farsi che a dirsi: TRIO Toscana: i corsi di formazione online della Regione Toscana, Viaggiare e acquistare in sicurezza, La città in una mappa: i centri per l'impiego, i CAAF, i bagni e i parcheggi pubblici e gli Internet point, anagrafe.

lunedì 14.00 - 19.00 con sala lettura fino alle 22.00

da martedì a venerdì 9.00- 24.00