Home » Biblioteca Pietro Thouar » Scheda News

Ritorna Uno spazio per crescere: gruppo di sostegno allo studio

Uno spazio per crescere è un gruppo di sostegno allo studio già sperimentato con grande successo durante l'estate 2016, a cura dell'associazione Incontriamoci sull'Arno.

Oltre che per il supporto allo studio, il progetto nasce anche per dare vita a un luogo di incontro e scambio per i bambini e i ragazzi che restano in città d’estate, con l’obbiettivo di rendere la biblioteca uno spazio dove diventare più consapevole delle proprie capacità, apprendere un metodo di studio e aiutare l’inclusione dei ragazzi stranieri che hanno bisogno di migliorare la lingua italiana per lo studio e la comunicazione.

A settembre il gruppo di studio va in pausa e riprenderà con l'orario invernale, ogni sabato dalle 10 alle 13, dal 7 ottobre.

La partecipazione è gratuita ed è necessario essere iscritti alla biblioteca e firmare e consegnare la liberatoria per le foto.
I moduli di iscrizione e la liberatoria si compilano e si consegnano in biblioteca.

Ulteriori informazioni scrivendo a info@incontriamocisullarno.it

Atre info alla nostra pagina Attività

Biblioteca Pietro Thouar

Piazza Torquato Tasso 3