Stregati

Rassegna di romanzi italiani che hanno vinto il premio Strega

1947 – 2017. Settant’anni di Premio Strega, settant’anni di narrativa (e non solo) italiana da riscoprire o da scoprire attraverso un percorso centrato su alcuni dei più significativi testi che si sono aggiudicati il prestigioso premio inventato nell’immediato dopoguerra dai coniugi Bellonci.
Ogni secondo martedì del mese, Daniele Bacci e Leonardo Bucciardini, Associazione Culturale Venti Lucenti, presenteranno tre romanzi (o raccolte di racconti) vincitori dello Strega.
Martedì 9 maggio ore 19.00 Giuseppe Pontiggia, "La grande sera", Ernesto Ferrero, "N.", Ugo Riccarelli, "Il dolore perfetto".

Inoltre, nella sezione del sito "Novità e consigli di lettura", BiblioteCaNova Isolotto propone una selezione di opere per far conoscere gli autori vincitori del più ambito premio letterario italiano.