città di firenze
Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
  Home » Scheda News

Scheda News

Ad alta voce contro la mafia

Il 23 maggio 2017 ricorre il 25° anniversario della strage di Capaci, attentato di Cosa Nostra in Sicilia, nei pressi dello svincolo autostradale di Capaci a pochi chilometri da Palermo.
Nella strage persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti furono gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l’autista giudiziario Giuseppe Costanza.


Le Biblioteche Comunali Fiorentine organizzano una lettura corale ad alta voce di testi scelti dai bibliotecari che hanno come tema la mafia e la legalità, che sono contenute in un libretto che verrà distribuito ai partecipanti fino a esaurimento scorte.
Le letture si svolgono in tutte le biblioteche martedì 23 maggio dalle ore 17.56, ora dello scoppio della bomba.


L'iniziativa è organizzata nell'ambito della campagna nazionale Maggio dei Libri nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Maggio dei Libri è un'iniziativa di Centro per il libro e la lettura e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.



Archivio News

Cerca nel catalogo

catalogo

Rimani sempre aggiornato

newsletter

Mappa

 

 


città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito