Bibliomondo - Corsi di italiano per stranieri

Dall’esperienza nata alla BiblioteCanova dell’Isolotto grazie alla collaborazione tra la biblioteca e l’associazione Liberamente Pollicino, riproponiamo “Bibliomondo” un progetto che mira a riconoscere la pluralità di forme di conoscenza presenti nel mondo e a favorire la circolazione e l’interscambio fra idee e persone di diversa nazionalità, sesso e religione.

Un esempio di cittadinanza consapevole dove l’istituzione pubblica è riconosciuta come luogo di accoglienza e sviluppo. Grazie a un gruppo di volontari dell’associazione Amici della Biblioteca Thouar, coordinati e sostenuti dalla biblioteca, si organizzano corsi di italiano gratuiti da ottobre 2017 a maggio 2018.

Se sei interessato puoi venire in biblioteca allo sportello informazioni, lunedì 17.30-18.30 e mercoledì10.00-11.00, oppure scrivere a corsi.italiano.thouar@gmail.com

Le iscrizioni si aprano a settembre 2017, fino ad esaurimento posti.