BiblioTeen. Campus estivo in biblioteca

Il Sistema Documentario Integrato di Area Fiorentina organizza, anche per l'estate 2018, i campus BiblioTeen, percorsi di una settimana nel periodo estivo riservati a ragazze e ragazzi dai 15 ai 19 anni durante il quale i partecipanti potranno:

- costruire il proprio scaffale di lettura, che sarà pubblicato sui siti e sulle pagine social delle biblioteche aderenti
- conoscere nuovi amici e condividere con loro questa esperienza
- partecipare ad un corso di lettura ad alta voce

- concludere il campus con una performance

Per iscriversi al Campus estivo è necessario scegliere la biblioteca preferita nel periodo indicato.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 14 maggio a martedì 5  giugno

Il campus si svolgerà in orario pomeridiano e mattutino.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, privilegiando chi non ha mai svolto il campus estivo BiblioTeen.
Se non rientri tra i partecipanti della tua biblioteca prescelta, potrai essere chiamato da una delle altre. I partecipanti verranno contattati tramite email per formalizzare l'iscrizione e ricevere le informazioni sul programma.

I campus sono completamente gratuiti per gli studenti grazie ai contributi della Regione Toscana.

Biblioteche Comunali Fiorentine aderenti per l'anno 2018

• Biblioteca Mario Luzi  25 - 29 giugno
    Iscrizioni chiuse

• Biblioteca Pietro Thouar  25 - 29 giugno
    iscrizioni chiuse

• BiblioteCaNova Isolotto  18 - 22 giugno
    iscrizioni chiuse

• Biblioteca Filippo Buonarroti 10 - 14 settembre

• Biblioteca Villa Bandini 16 - 20 luglio

• Biblioteca delle Oblate 2 - 6 luglio
    iscrizioni chiuse / solo lista di attesa

Alla Biblioteca Thouar, in occasione dei 20 anni trascorsi dalla prima pubblicazione italiana di Harry Potter, il campus sarà dedicato agli appassionati della saga di J. K. Rowling, con letture, giochi, sfide tra case e approfondimenti sulla storia della magia e il gioco del Quidditch. Per partecipare è necessario aver letto tutti i libri Harry Potter.

Altre biblioteche dello SDIAF

• Biblioteca di Scandicci // 28 maggio - 15 giugno