Villa Bandini Poesia

29 giugno // ore 21 // Ninfeo di Villa Bandini
New Poets Discovery. Nuovi poeti in action. Piccinno // Seghetta // Castellani.

Musica con "Delle Due Luna" (Salvo Pagliarello e Angelita Borgheresi)

4 luglio // ore 17 // Sala Paradiso
Villa Bandini Poesia. Omaggio a Andrea Zanzotto a cura di Leonello Rabatti. Reading con Roberta Degli Innocenti e poetry slam conclusivo.

Nel poetry slam le poete e i poeti, previa iscrizione, propongono propri testi inediti liberissimamente ispirati al poeta oggetto dell'incontro.
Massimo sei partecipanti a incontro // iscrizione aperta a tutti // esibizione senza riempimenti musicali, luci e abbigliamento particolare // libertà di espressione. E' possibile presentare propri scritti in forma recitata e/o cantata, anche in lingua straniera, con l'eventuale accompagnamento di uno strumento.
Le esibizioni durano 3 minuti // giuria scelta tra il pubblico // Ciascun poeta può iscriversi al massimo a 2 slam per girone.
Per iscriversi inviare una mail a bibliotecavillabandini@comune.fi.it con un breve profilo di sé, e la data scelta. Le iscrizioni si raccolgono fino a due giorni prima rispetto alla data dell'incontro.