Festa della musica

BIBLIOTECA MARIO LUZI – Q2 // ORE 11.00
Matteo Ferrari: set di cover acustiche chitarra e voce
Enter Shikari - Live Outside
Green Day - Good Riddance (Time Of Your Life)
Foo Fighters - Everlong
Direttore artistico: Matteo Ferrari

BIBLIOTECANOVA ISOLOTTO – Q4 // ORE 11.00
Campus in città. Prendi il nostro bus e seguici!
Esibizioni live degli artisti del Campus per portare la scrittura musicale nei posti in cui la scrittura si legge, suggerendo l’ascolto della scrittura che diventa musica.
In concerto: Juwels, Sara Bergamini, Filippo Ciampi, Ginevra Pistolesi, Emilio Mazzantini.
Durata 45 minuti.

BIBLIOTECA ORTICOLTURA – Q5 // ORE 13.00
Campus in città. Prendi il nostro bus e seguici!
In concerto: Sara Bergamini, Filippo Ciampi, Lorenzo Tornaboni, Ginevra Pistolesi.

BIBLIOTECA VILLA BANDINI – Q3 // ORE 15.00

Campus in città. Prendi il nostro bus e seguici!
In concerto: Juwels, Sara Bergamini, Filippo Ciampi, Lorenzo Tornaboni, Emilio Mazzantini.
Durata 45 minuti.

BIBLIOTECA FILIPPO BUONARROTI – Q5 // ORE 15.00
Viaggio nel tempo nei suoni del mondo
La scuola secondaria di primo grado “Paolo Uccello”, col suo gruppo musicale formato dagli studenti si esibirà con musica e letture inerenti l’integrazione culturale.
A cura Cecilia Brogi, in collaborazione con gli allievi della Scuola Secondaria di I grado Paolo Uccello.

BIBLIOTECA PALAGIO DI PARTE GUELFA // ORE 17.00
Campus in città. Prendi il nostro bus e seguici!
In concerto: Alessandro Nerli, Emilio Mazzantini, Lorenzo Tornaboni, Ginevra Pistolesi.

BIBLIOTECA FABRIZIO DE ANDRÉ – Q1 // ORE 17.00
Feyza Nur Sagliksever: concerto di flauto traverso
Johann Sebastian Bach - Partita In LA minore (BWV 1013): 1. Allamande 2. Courante 3. Sarabande 4. Bourèe Anglaise Jaques Ibert - Pièce
Direttrice artistica: Feyza Nur Sagliksever

BIBLIOTECA MARIO LUZI – Q2 // ORE 17.00
Prima parte
Ernesto Santoro: concerto di chitarra classica
Francisco Tarrega - Capricho Arabe
Domenico Scarlatti - Sonata K322
Stanley Myers - Cavatina

Seconda parte
Ernesto Santoro (chitarra) e Anna Maccari (voce): brani jazz
Dexter Gordon - Blue Bossa
Bart Howard - Fly Me Too The Moon
Hindi Zahra - Beutiful Tango
Direttore artistico: Ernesto Santoro, nome del gruppo: Mac & Che Duo

BIBLIOTECA DELLE OBLATE // ORE 19.00
Campus in città. Prendi il nostro bus e seguici!
In concerto: Juwels, Alessandro Nerli, Emilio Mazzantini, Ginevra Pistolesi, Opra Mediterranea, Lorenzo Tornaboni.

BIBLIOTECANOVA ISOLOTTO – Q4 // ORE 21.00
Festa nazionale della musica
Due grandi progetti musicali e sociali, Band, a cura del Centro Giovani e Musica Sonoria, e Street Band, della Scuola di Musica di Fiesole, dedicati a giovani e giovanissimi, per avvicinarsi alla musica e ad uno strumento e imparare a suonare insieme come delle vere e proprie band musicali! Canta e festeggia la giornata più musicale dell’anno insieme noi! Una serata dedicata a bambini e famiglie, da 0 a 99 anni, con l’esibizione dei gruppi nati da questa meravigliosa esperienza iniziata a ottobre 2017.

BIBLIOTECA FILIPPO BUONARROTI – Q5 // ORE 21.00
Viaggio nel tempo nei suoni del mondo
La band “Complesso di inferiorità” si esibirà in Di quel che ci piace canteremo a voi, musica e letteratura “assortite” alternate dal gruppo stesso.
A cura Cecilia Brogi, in collaborazione con CDI.

BIBLIOTECA FILIPPO BUONARROTI – Q5

venerdì 22 giugno // ore 21.00
In-formazioni musicali
Musica, poesia e danza si alterneranno per il diritto alla libertà dei popoli. Con Luigi Guarnieri e Patrizio Pampaloni.
A cura di Cecilia Brogi, in collaborazione con l’Associazione Officine CROMA

L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica).