Siamo tutti donne. Pubblico sproloquio per muse, eroine, divine

Siamo tutti donne. Pubblico sproloquio per muse, eroine, divine di Alessandra Bedino
con Simona Arrighi, Alessandra Bedino, Ilaria Cristini, Sandra Garuglieri e con Silvia Cogotzi, Lilith Gianelle, Giulia Clara Lux, Ilaria Perini, Maria Rosaria Santo, Caterina Scarselli, Trudy Scroppo, Benedetta Spinetti.

L’occasione è un concorso, un “contest” per designare il personaggio letterario femminile più importante, quello cioè che più degli altri ha influenzato il costume, la società, il pensiero e l’immaginario sulla donna negli ultimi 2000 anni. E chi meglio delle più amate eroine può parlarci ancora delle virtù, ma anche dei vizi, delle donne d’oggi? Ecco che allora le grandi protagoniste della letteratura internazionale rivivranno in un reading dai toni appassionati, venati di una giusta dose di femminea autoironia.

martedì 4 settembre ore 18.00

mercoledì 5 settembre ore 18.00